The Kitchen: l’equilibrio tra prodotti a Km 0 e buon rugby!

Volete “mixare” buon rugby e cucina casalinga? Non dovete far altro che fermarvi al “The Kitchen”, a Casorezzo (Milano). È una birreria con cucina, con la filosofia del Km 0. Tutto quello che offre, birre comprese, è prodotto a non più di cinquanta chilometri di distanza, dal ristorante stesso. Servizio puntuale anche durante i grandi eventi: se volete mangiare e bere bene e guardare del buon rugby, venite durante il periodo del Sei Nazioni. Bandite coca – cola o simili.

Un Made in Italy, il più vicino a “casa” possibile ecco cosa vogliono proporre i gestori, per avere e proporre prodotti freschi e genuini, senza inutili sprechi per stoccaggi ed interminabili trasporti.
Il credo del locale è il rispetto dell’ambiente e dei prodotti italiani, la birreria deve essere concepita come un luogo dove poter socializzare e degustare nel pieno rispetto del mondo e delle persone che vi appartengono.

Uno dei “fiori a l’occhiello” di questo ristorante è la scelta di birre artigianali. I birrifici artigianali utilizzano il più possibile ingredienti naturali, che provengono dal territorio di loro appartenenza.
Tutto questo contribuisce a creare dei prodotti che sono unici e assolutamente irripetibili. La birra viene prodotta principalmente con il malto d’orzo e/o con il malto di frumento (e in alcuni casi anche con altri cereali maltati), elementi base, ai quali vengono aggiunti luppolo, lievito ed acqua.

Di seguito elencati i sei micro birrifici, con i quali il The Kithcen lavora:

Birrificio BI-DU: Ha sede in via Torino, 50 a Olgiate Comasco (CO) e dista circa 44 km da The Kitchen. Hanno aperto i battenti nel 2002 e il 29 Maggio 2010 hanno inaugurato la nuova sede (noi c’eravamo). Beppe e Nino.. 2 Grandissimi!
Birrificio Rurale: dall’indirizzo si capiscono tante cose: Azienda Agricola Fattoria Oasi n Loc. Cascine Calderai n Certosa di Pavia (PV). Dopo l’Indirizzo credo che non abbiate dubbio alcuno sulla genuinità di queste meravigliose birre. Grazie a Beppe & C. Nato nel 2009, è a circa 50 km dal “The Kitchen”. Disponibili birre alla spina ed in bottiglia.
Birrificio Menaresta: nasce nell’anno 2007 per opera di Enrico e Marco, che da subito si ubicano a Carate Brianza (MI), nella pittoresca Piazza Risorgimento al numero 1, a ben 47 km da “The Kitchen” Oltre a delle ottime birre hanno anche un sito fantastico. Disponibili birre alla spina ed in bottiglia.
Birrificio Lambrate: per chi sa di birra lo conosce da tanto, infatti hanno aperto la loro attività nel ìlontanoì 1996 eppure lavorano ogni giorno con Kentusiamo del primo., veramente.bravi. Lavoriamo a 34 km di distanza dalla loro sede che E in Via Adelchi, 5 a Milano. Disponibili birre alla spina ed in bottiglia.
Birrificio Orso Verde: è quello a 2 passi da noi, solo 11 km. Non ci stancheremo mai di bere le sue birre, un oleodotto ? Se Cesare fosse d’accordo si potrebbe anche fare, Via Francesco Petrarca, 2 Busto Arsizio (VA). Disponibili birre alla spina ed in bottiglia
Birrificio Italiani: 3 Aprile 1996, una data da ricordare per tutti gli amanti della BIRRA. Senza di loro il mondo delle birre artigianali Italiane non sarebbe arrivato dov’è. Grazie ad Agostino Arioli e Giulio Marini. Beviamo le loro birre con immenso piacere, più o meno da quella data, in via Castello, 51 a Lurago Marinone (CO). Disponibili birre alla spina ed in bottiglia.

Direttamente dallo Chef, ecco la ricetta proposta dal The Kitchen:

La “vera” Cotoletta alla Milanese

Ingredienti:
4 fettine di vitello;
Farina q.b.;
Pangrattato q.b.;
300gr di burro;
1 pizzico di sale;

Contorno:
2 patate;
Verdure a scelta;

Preparazione:
Tagliare “a libro” una costoletta di vitello. In seguito batterla per bene, infarinarla e passarla nelle uova, precedentemente sbattute. Grattugiare del pane casereccio e impanarla per bene. Far sciogliere del burro chiarificato e rosolare la cotoletta. Consigliata la cottura a fuoco lento.
Servirla in un piatto gigante, che possa contenere questa “orecchia d’elefante”, accompagnarla con patate al forno e verdura fresca o alla griglia.
Ottima se accompagnata da una pinta di birra artigianale lombarda, ad esempio un “Artigian Ale” del birrificio Bi Du, o una “Terzo Miglio” del Birrificio Rurale.

Contatti

Via Trento,1 – 20010 Casorezzo (MI)
Aperto dal lunedi al venerdi dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 02.00
Sabato dalle 18.00 alle 02.00
La Domenica a pranzo siamo aperti solo per eventi (una volta al mese) o per gruppi di persone

Prenotazioni Tel e Fax +39 0290296186
Prenota Online
info@thekitchen.it
Facebook: Mauri TheKitchen
Sito Internet. http://www.thekitchen.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...