Locanda “Righetto” a Quinto di Treviso: dove l’anguilla diventa arte culinaria senza tempo

Se ancora esiste nel grande Veneto una cucina innamorata del pesce di fiume, la si può trovare a Quinto di Treviso, dove Antonio Righetto, erede d’una famiglia di ristoratori da quasi tre secoli, sa presentare con insuperata capacità una splendida gamma di piatti d’anguilla. Ed è proprio questo pesce misterioso, pescato nelle ancor limpide acque del Sile, che si degusta nell’antica trattoria RIGHETTO.

Dall’antipasto ai secondi piatti è tutta una sinfonia di sapori giocati sulle note affascinanti d’un prodotto unico: l’anguilla. La straordinaria delicatezza della carne è esaltata dalla consolidata professionalità di Elda ed Antonio Righetto, che sa toccare, in molti casi,i vertici sublimi dell’arte. Dagli aristocratici patè di anguilla ai deliziosi rotolini, dalle tagliatelle in salsa d’anguille ai risotti di rara perfezione, dal “bisato uso scampi” ai saporosissimi “bisati in tecia”, i Righetto sanno raccontare per intero la poesia gastronomica dell’anguilla, sublimata da vini fra i migliori locali e nazionali. Dai paté di anguilla ai deliziosi rotolini, dalle tagliatelle in salsa di anguilla ai risotti, dal “bisato uso scampi” ai “bisati in tecia” Elda e Antonio Righetto sanno raccontare con maestria la poesia gastronomica dell’anguilla, sottolineata dai migliori vini locali e nazionali. Tutto questo in una tipica locanda trevigiana, con terrazza e giardino estivo. Locanda Righetto offre la possibilità nelle sue sale di ospitare cene e banchetti, con menu sempre nuovi.
Nel Ristorante si trovano pure altri piatti della cucina trevigiana e veneta ed un servizio sempre molto curato e competente, diretto dal figlio Giovanni e sua moglie Lara. Nella Locanda Righetto di Quinto di Treviso potrete gustare anche i tipici piatti della cucina veneta, trevigiana in particolare, e potrete godere del servizio, curato e attento, di Giovanni Righetto e sua moglie Lara. La Locanda Righetto di Quinto di Treviso è anche un albergo delizioso che in passato ha ospitato grandi pittori come Ciardi e Baracca. Anche oggi sono molti i Vip che scelgono di soggiornare qui, un posto semplice, discreto e molto curato.

Contatti:

Via ciardi, 2
31055Quinto di treviso (TV)

tel: 0422.379101

 


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...